• Image

SICUREZZA WEB IN UFFICIO

Il modo di utilizzare la rete sta cambiando ed è più difficile attuare strategie di protezione efficaci. Servono nuove capacità di visione e di intervento che possano abbracciare il traffico Web in ogni sua forma, offrendo un controllo completo di dati, sistemi, applicazioni e dispositivi. Sempre e ovunque

La complessità della rete è lo specchio di un’evoluzione tecnologica che sta portando il mondo analogico e il mondo digitale verso nuovi orizzonti di interazione e di servizio. La mobilità aziendale comporta diversi modelli di distribuzione delle informazioni, dei processi e dei servizi. Amministrare e dirigere i sistemi diventa ogni giorno più complesso. Dal cloud alla Internet of Things la posta in gioco è altissima.

Infezioni malware, violazioni degli accessi, perdita di dati sono tre aspetti chiave della sicurezza che vanno capiti e gestiti prima di tutto attraverso nuove vision su quale sia il campo d’azione del Web. Ci vuole una pianificazione strategica, capace di includere una serie di azioni programmate, e sono necessarie un insieme di soluzioni ad alta integrazione che aiutino a definire le linee del controllo e della governance.

Cisco segue da sempre lo sviluppo del networking in tutte le sue forme, giocando d’anticipo sui trend ma anche sui rischi legati alla diversificazione delle tecnologie. Oggi la risposta a una sicurezza globale è Secure Web di WIND TRE BUSINESS, una piattaforma che assicura il controllo di tutto il traffico Web su tutti i dispositivi, proteggendo sistemi risorse e applicazioni ovunque si trovino, offrendo più valore all’investimento.

L’offerta include l’innovativo servizio Secure Web.

Un potente antivirus in Cloud che assicurerà la migliore protezione dei tuoi dati e di quelli dei tuoi clienti, fornendo un efficace servizio di antiphishing e garantendo una navigazione online sicura da tutti i tuoi device.

Cisco Security Report 2016. Le ultime notizie su rischi, attacchi ed errori dei CISO

Nel mondo ci sono due tipi di aziende: quelle che hanno subito un attacco e quelle che non sanno di aver subito un attacco. L’aforisma è di John Chambers, CEO di Cisco, i cui analisti hanno appena rilasciato l’edizione aggiornata del Cisco Security Report 2016. I dati confermano come le minacce continuino a crescere e a sofisticarsi, sebbene da parte delle organizzazioni ci siano percezioni un po’ distorte rispetto alla governance degli strumenti di sicurezza. La ricerca evidenzia come nel mondo due terzi dei CISO è convinto di aver introdotto in azienda sistemi di protezione altamente efficienti. Eppure le minacce continuano a crescere. Solo nell’ultimo anno, ad esempio, il volume dello spam è cresciuto del 250%.

Quanto costa alle imprese un attacco via e-mail?

I messaggi di posta elettronica sono continuamente sotto assedio. Molte aziende utilizzano un programma di base per la protezione e-mail al fine di tutelarsi da messaggi non richiesti e dannosi. Al di là dello spam, la conseguenza di questa scelta sono una serie di violazioni e di attacchi alla sicurezza che impattano sensibilmente sulla produttività individuale e sulla business continuity. Analizzando i siti Web dei social media, i criminali reperiscono informazioni sulle vittime ed eseguono il social engineering di e-mail di phishing mirate. Queste e-mail mirate, dirette espressamente a singoli o a segmenti della popolazione, contengono collegamenti a siti Web in cui sono presenti kit di exploit. In questo white paper una profilazione delle minacce e dei costi associati (perdita economica e di reputazione) e i suggerimenti chiave per ottenere una protezione più efficace dei messaggi in entrata e in uscita. (fonte Digital4 / Cisco)

PROTEGGI IL TUO BUSINESS

L’offerta include l’innovativo servizio Secure Web.

Un potente antivirus in Cloud che assicurerà la migliore protezione dei tuoi dati e di quelli dei tuoi clienti, fornendo un efficace servizio di antiphishing e garantendo una navigazione online sicura da tutti i tuoi device.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *