• Image

Apple Pay: Ecco come funziona

Scopri come attivare ed utilizzare Apple Pay

Apple Pay è una rivoluzione nel modo di pagare perchè bypassa direttamente il pos e l’inserimento del pin o la firma sulla ricevuta della carta di credito, semplicemente utilizzando l’iphone. Registri la tua carta di credito sul wallet e non c’è bisogno ti tirarla fuori ogni volta e di firmare la ricevuta.
Per pagare ti basta avvicinare l’iphone o l’Apple Watch ad un pos contacless che accetta Apple Pay e dare l’ok con il Touch ID o se usi l’iPhone X con il Face ID.

Apple Pay inoltre rende i tuoi pagamenti più sicuri e riservati, dato che non condivide mai i dati delle carte.
Ti basterà semplicemente avvicinare al POS abilitato il tuo smartphone e premere il sensore Touch.

Gli utenti attivi sono più che raddoppiati rispetto all’anno precedente, e le transazioni sono più che triplicate: il numero di utenti con Apple Pay attivo ha raggiunto circa 127 milioni a livello globale, che rappresenta circa il 16 per cento degli iPhone nel mondo (inclusi anche modelli più vecchi non compatibili). 38 milioni sono statunitensi, mentre i restanti 89 milioni nel resto del mondo. Apple Pay, come scritto nelle specifiche fornite da Apple, non archivia dati sulle transazioni che possano essere ricollegati all’utente.

Sei pronto ad attivare e configurare questa nuova app?                       

Per iniziare ad usufruire di Apple Pay devi possedere uno dei seguenti dispositivi Apple (aggiornati all’ultima versione di iOS):

•iPhone/ iPhone 8 / iPhone 8 Plus / iPhone 7/ iPhone 7 Plus / iPhone 6s / iPhone 6s Plus / Phone 6 / iPhone 6 Plus / iPhone SE
• Pad mini 3 / 4 / iPad Air 2 / iPad (5a generazione)
• Apple watch
• Mac (2012-2017), MacBook Pro ( Touch Bar)

Come attivare Apple Pay direttamente da Apple Wallet

Il modo più semplice per attivare Apple Pay è tramite l’applicazione Wallet di Apple. Per prima cosa dovrai premere sul simbolo “+”. Successivamente dovrai inserire i dati della carta che vuoi utilizzare. (Puoi anche far riconoscere all’iPhone la carta tramite la fotocamera). Seguendo i passaggi che ti appariranno sul display dovrai inserire la password e codice di sicurezza che riceverai tramite SMS. Una volta verificati i tuoi dati la carta comparirà sullo schermo e sarai pronto ad effettuare pagamenti. sia online che in offline.

Banche Aderenti

Le banche aderenti al servizio, in Italia, sono le seguenti: Banca Mediolanum, boon. by Wirecard, Carrefour Banca, ExpendiaSmart, Hype, N26, Nexi (comprese le carte emesse da CartaSi e ICBPI), UniCredit, Widiba e tutte le carte di credito American Express.

Vuoi acquistare l’esclusivo iPhone X o iPhone 8?
Contattaci, Wind Tre Business ti da l’opportunità di acquistarlo in comode rate.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *