• Image

EasyPark: Scopri come funziona

Scopri come pagare il parcheggio nella tua città, tramite l’app per smartphone Easy Park.

Tramite l’App EasyPark, scaricabile per iOS, Android e Windows Phone potrai comodamente attivare, prolungare, terminare e pagare la propria sosta.

Questa innovativa applicazione è molto semplice.  L’utente risparmia tempo nelle operazioni di sosta, può prolungare la durata della sosta direttamente dal proprio cellulare, ovunque si trovi, o interromperla anticipatamente al rientro in auto, e pagare solo per la sosta effettivamente consumata.

Si tratta comunque dell’app più diffusa a livello nazionale e continentale perché permette di risparmiare molto tempo nelle operazioni di sosta e di prolungare o pagare senza incomodi.

COME FUNZIONA

Per prima cosa, scarichiamo l’app ed effettuiamo la registrazione.

Inseriti i dati richiesti, l’app localizza immediatamente la nostra posizione, individuando automaticamente la tariffa di parcheggio da applicare in quella zona. A questo punto, non si deve far altro che girare la grande ghiera fucsia, che ricorda quella di un disco-orario, impostando la durata della sosta desiderata.

Il vigile o l’ausiliario del traffico di turno, saprà che avrete pagato tramite EasyPark grazie all’adesivo che potete incollare sul parabrezza (vi arriverà a casa non appena vi registrate sull’App). Gli basterà controllare l’avvenuta attivazione della sosta inserendo il vostro numero di targa. Se ancora non avete a disposizione l’adesivo, o non volete attaccarlo al vetro della vostra auto, vi basterà mettere un semplice bigliettino di avviso sul cruscotto. Per non rischiare di prendere una multa a causa della scadenza del parcheggio, che termina una volta trascorso l’arco di tempo scelto inizialmente, il servizio ci invierà una notifica quando il tempo a nostra disposizione starà per terminare, invitandoci a disattivare il disco orario. Se dovessi terminare prima del previsto la tua sosta, puoi interromperla pagando soltanto il tempo effettivamente utilizzato. Per interrompere in anticipo la sosta di basta premere sull’apposito bottone Termina la mia sosta. Per prolungarla invece, devi ruotare ulteriormente la ruota in senso orario sino a raggiungere il tempo di permanenza complessivo desiderato e confermare l’operazione.

Scopri come utilizzare al meglio EasyPark con il nuovo iPhone X

PAGAMENTO

Il pagamento della sosta viene scalato automaticamente dal proprio “borsellino elettronico”, che si può ricaricare a piacere tramite carta di credito  (si può acquistare credito su EastyPark anche tramite PayPal o Bonifico Bancario). Per il servizio offerto, EasyPark aggiunge alla tariffa di parcheggio una commissione, pari al 15%. Se si deve parcheggiare con una certa frequenza invece conviene sottoscrivere l’abbonamento “Large”, che non prevede più commissioni sulla sosta ma solo un canone mensile di 2,99€. Se hai necessità, puoi anche fare in modo che il tuo account venga ricaricato in maniera automatica ogni volta che il credo disponibile è insufficiente tramite la voce Autoricarica il mio conto che trovi nella schermata dedicata alla scelta dell’importo della ricarica.

VERSIONE AZIENDALE

EasyPark è fruibile anche sotto forma di account aziendale. Per creare un account di questo tipo ti basta visitare la pagina Web dedicata.

DOVE SI TROVA IN CAMPANIA

Al momento, EasyPark è attiva in 180 Comuni italiani. Tra questi ci sono anche Napoli, Salerno, Benevento, Avellino, Pomigliano d’Arco, Portici, Melito di Napoli, Torre Annunziata, Castellammare di Stabia, Somma Vesuviana, Sant’Anastasia, Amalfi, Cava de’ Tirreni, moltissime altre città campane e oltre 400 città europee.

Per utilizzare al meglio questa app, è preferibile avere una connessione internet con tanti GB e uno smartphone di ultima generazione. Scopri le nostre imperdibili offerte di WIND TRE BUSINESS.

Un saluto a tutti. Buon lavoro e a presto!
 Alberto

Scopri le nostre offerte a partire da 15 €

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *