• Image

LE MIGLIORI 5 APP PER LAVORARE ANCHE DA CASA

Anche tu ti ritrovi a lavorare spesso fuori casa e magari in co-working? Grazie a queste app che ti consiglio vivamente di scaricare, potrai comodamente lavorare ovunque ti trovi. Anche durante un viaggio o un’uscita, basterà avere a disposizione una connessione internet stabile.

INCREMENTA I GB DEL TUO TRAFFICO INTERNET CON LE NOSTRE OFFERTE


Ecco le migliori app consigliate per te

GOOGLE GSUITE per iOS e Android è un’app gratuita che permette di creare e modificare file Word, Excel e PowerPoint, ed anche di visualizzare documenti PDF.
Grazie alla stretta integrazione con i servizi Google, con Quick Office è possibile accedere ai file memorizzati in Google Drive. Oltre a Quickoffice, ci sono anche altre app per scrivere e modificare documenti, tra cui Microsoft Office su iPad, iPhone e Android.

DROPBOX 
Usiamo più computer oppure interagiamo molto con colleghi che sono dislocati molto lontano rispetto a noi? Perfetto, allora l’applicazione da installare è DropBox. Questo servizio, utile per eseguire dei backup da salvare in cloud, ci permetterà di recuperare i nostri documenti in rete in qualsiasi momento e da qualsiasi dispositivo. È come avere sempre a portata di mano un archivio con tutti i dati più importanti.

INCREMENTA I GB DEL TUO TRAFFICO INTERNET CON LE NOSTRE OFFERTE


TEAMVIEWER
L’applicazione ideale per coloro che lavorano sia da casa che dall’ufficio e anche per tutti quelli che collaborano con i propri colleghi per la realizzazione di progetti importanti. Per evitare problemi di compatibilità dei file, TeamViewer è la soluzione ideale. In questo modo gestiremo i nostri file di lavoro sia dal PC di casa che da qualsiasi altro macchinario ed eviteremo inutili confusioni. Si tratta di un’app disponibile per quasi tutti i sistemi operativi, da quelli mobile Android e iOS ai MacOS e Windows.

ASANA
Un’app indispensabile per la gestione di un progetto in team. Asana ti consente di gestire il progetto insieme al tuo team senza utilizzare le email. Ogni gruppo di lavoro può creare il proprio progetto contenente vari compiti, che possono essere assegnati a specifici membri. Tutti possono scrivere dei commenti e controllare il corso del progetto.

CAMSCANNER
Una delle più comuni e usate applicazioni disponibile per Android e iOS ( oltre 50.000 download al giorno). Grazie alla sua interfaccia semplice ed intuitiva e al ricco menù di funzionalità di modifica di cui dispone, è capace di scansionare libri, fogli e documenti e creare automaticamente un PDF praticamente identico ad uno classico elaborato da un moderno scanner tradizionale.  Potrai avere a disposizione PDF da inviare via mail in pochi secondi.

Un saluto a tutti. Buon lavoro e a presto!
Alberto

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *