• Image

SMARTPHONE: SCOPRI LE MIGLIORI APP PER IL TUO PROSSIMO VIAGGIO

Stai usando il tuo smartphone per organizzare le vacanze?

Secondo gli ultimi dati l’Italia è al primo posto in Europa per l’aumento di sessioni di ricerca da device mobili. Il picco maggiore è stato registrato nella ricerca delle mete turistiche.
Sembra che ben il 45% degli Italiani a marzo abbia visitato siti di viaggio preferendo il proprio cellulare o tablet al classico PC. Prenotazioni di voli e alberghi, gestione dei documenti in formato digitale e condivisioni di foto e recensioni dei luoghi visitati, sembrano essere il trend del momento dell’esperto viaggiatore. Tutto ciò è senz’altro merito del notevole sviluppo tecnologico degli ultimi anni che ha reso smartphone e tablet dei perfetti compagni di viaggio per le nostre avventure all’estero.

In questo articolo abbiamo selezionato alcune app da installare prima della partenza sul tuo cellulare. Ti saranno utilissime per organizzare un viaggio da vero businessman giramondo.

RICERCA E PRENOTAZIONI VOLI

Iniziamo scegliendo le app delle principali compagnie aeree low cost o le app dedicate alla ricerca della miglior offerta sul mercato dei voli:

  • SkyScanner:il principale motore di ricerca di voli aerei low cost. Potrai trovare svariate offerte e scegliere quella più economica e adatta a te. (Gratuita per iPhone che per Android)
  • RyanairEasyjet:le app ufficiali delle due compagnie low cost più famose d’Europa, studiate per Android ed iPhone. Potrai gestire facilmente le prenotazioni dei viaggi e le tu carte d’imbarco sul telefono, senza bisogno di stamparla su carta.
  • Kayak:il più famoso motore di ricerca per viaggi low cost. Potrai cercare le migliori offerte per voli, noleggio auto ed alberghi. Si può impostare la ricerca in base all’orario di partenza, distanza e durata del volo. (Gratuita per Android ed iPhone).

Richiedi ORA UNA CONSULENZA GRATUITA. Possiamo effettuare anche un’ANALISI GRATUITA dei tuoi costi. 

Pubblicato da Business Advisor 2.0 su Mercoledì 20 giugno 2018

PRENOTAZIONI E RECENSIONI DI ALBERGHI, RISTORANTI E B&b

  • Booking:sicuramente è il più usato e famoso sito per prenotare camere in totale tranquillità. Il motore di ricerca è in grado si trovare i prezzi più bassi e convenienti sul mercato. (Gratuito per iPhone ed Android).
  • TripAdvisoril più importante ed affidabile sito web per ricercare recensioni di ristoranti, locali ed alberghi.
    Un ottimo alleato a cui affidarsi per trovare il miglior posto in cui andare a mangiare e pernottare. (Gratuito su Android ed iPhone).
  • Air BnB:è l’app studiata appositamente per la ricerca di stanze, appartamenti e qualsiasi posto in cui trascorrere le vacanze. Permette di rimanere in contatto con il padrone di casa anche dopo la prenotazione e il pagamento.
  • PackPoint:Prima di partire, potrai anche organizzare una perfetta valigia con questa appstudiata appositamente per i viaggiatori incalliti che ti aiuterà nel decidere cosa infilare nella tua valigia in base alla destinazione, al meteo ed alla tipologia di viaggio che farai. Ha una check-list dedicata che permette di spuntare gli oggetti che vorrai mettere nel tuo bagaglio. Totalmente gratuita.

DURANTE IL VIAGGIO

Durante il viaggio le app più utili sono sicuramente quelle di navigazione. Con le tante app disponibili è possibile trasformare lo smartphone in un vero e proprio navigatore GPS (Leggi il nostro articolo: Come utilizzare i navigatori satellitare su smartphone) come con • Google Maps.

  • Google Trips:è un’app integrata con gli oramai usatissimi Gmail e Google Maps. Un’ottima guida cittadina sui posti più interessanti da visitare. (Gratutito per Android e iPhone)
  • Google Translateprobabilmente il traduttore in tempo reale si può usato al mondo. Funziona anche offline ed ha la funzione del traduttore istantaneo per cartelli e scritte ( per esempio menù di un ristorante) e la recensione vocale. Traduce fino a 90 lingue. (Gratuito per Android e iPhone)
  • Musement:app gratuita che ti permette di prenotare visite a musei, castelli o eventi selezionati su un campione di 300 città in 50 paesi, trasformando il tuo telefono in una appassionante guida della città.

LE MIGLIORI APP PER UN VIAGGIO PERFETTO

  • Prezzi Benzina:l’app perfetta per chi viaggia in auto e moto. Studiata appositamente per la ricerca del distributore più economico per rifornirsi durante il tragitto.
  • AroundMe:utilissimo per trovare servizi ed attività di vario genere come ospedali, alberghi. cinema, teatri, musei banche, stazioni di servizio etc.
  • The Weather Channel:è il servizio meteo internazionale più diffuso al mondo. Ottima anche la nostrana IlMeteo
  • Skypeapp per chiamare, chattare e video chiamare tramite internet, utile in viaggio per la possibilità di contattare familiari ed amici senza preoccuparsi della linea telefonica.
  • Dropboxricordati di utilizzare questa formidabile appper archiviare video e foto dei tuoi viaggi e soprattutto i documenti (documenti di identità, carta d’imbarco, passaporto, patente, biglietti aerei, prenotazioni). Di norma è sempre consigliabile fotocopiarli per precauzione prima di qualsiasi partenza.

Queste sono solo alcune delle molte app disponibili che potrai trovare online e scaricare gratuitamente.  Scegli quella più adatta a te e avrai tutto ciò che ti serve a portata di click.

Per utilizzare tutte queste app, avrai bisogno sicuramente di un notevole traffico dati, che ti permetta di utilizzarle al meglio, in qualsiasi posto ti trovi. Magari anche di un nuovo smartphone, che ti permetta di fare foto mozzafiato delle tue mete, che siano di lavoro o di svago.

Con Wind Tre Business potrai avere tantissime offerte eccezionali.

Un saluto a tutti. Buon viaggio e a presto!

Pubblicato da Business Advisor 2.0 su Mercoledì 20 giugno 2018

Compila il Form per avere una prima consulenza Gratuita e Senza Impegno

SI
NO

Preso atto dell'informativa sul trattamento dei dati personali di cui all'art. 13 D.Lgs. 196/2003 consultabile al link Termini e condizioni di seguito, che confermo di aver letto attentamente e compreso, dichiaro di voler aderire per usufruire del servizio e ricevere informazioni in merito
Un saluto a tutti. Buon viaggio e a presto!
Alberto

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *