• Image

SCANNERIZZA I DOCUMENTI CON IL TUO SMARTPHONE. ECCO LE MIGLIORI APP.

Scansionare foto e documenti non è mai stato cosi semplice. Scopriamo insieme come farlo in pochi e semplici passaggi.

Con le seguenti applicazioni puoi scattare una foto, correggere prospettive, bordi e altre piccole imperfezioni per avere dei perfetti PDF sempre a portata di mano. Consentono di scansionare fatture, foto, libri, fogli, documenti, ricevute, contratti, scontrini, biglietti da visita, certificati, biglietti aerei. Utilissime in casi di urgenza a lavoro o fuori casa

Molte di queste applicazioni si interfacciano con servizi di archiviazione in cloud come Google Drive e Dropbox ed altre interfacce per l’invio di e-mail.

Scopriamo le 5 app più usate per Android e iPhone.

CAMSCANNER
Una delle più comuni e usate applicazioni disponibile per Android e iOS ( oltre 50.000 download al giorno). Grazie alla sua interfaccia semplice ed intuitiva e al ricco menù di funzionalità di modifica di cui dispone, è capace di scansionare libri, fogli e documenti e creare automaticamente un PDF praticamente identico ad uno classico elaborato da uno scanner tradizionale. Consigliato.

SCANBOAT
Questa App oltre ad acquisire tutte le tipologie di documenti, è capace di scansionare anche codici QR, molto utile quindi per la maggior parte dei moderni documenti e biglietti in commercio. Oltre ad essere molto veloce, produce dei PDF ad altissima qualità (200 dpi) con risultati identici ai moderni scanner da ufficio. Potrai avere a disposizione PDF da inviare via mail in pochi secondi.

GENIUS SCAN
A differenza delle altre app elencate, permette di evidenziare il testo e perfezionarne la visibilità e la lettura migliorando la qualità generale dei documenti testuali. Inoltre, è molto usata in campo fotografico per scansionare foto vecchie mantenendo alta la qualità.


GOOGLE DRIVE
Oltre ad essere una delle app più famose al mondo del pacchetto Google, è già preinstallata su tutti i dispositivi Android, e facilmente scaricabile da Apple store. Con Google Drive servirà semplicemente fotografare il documento che desiderate scannerizzare per avere il PDF disponibile fin da subito e condivisibile tramite Gmail e visibile in cloud su Documenti, l’altra app di google. Non permette, però, la totale modifica del file.

EVERNOTE SCANNABLE
Una delle app più famose per la gestione degli appunti e dei progetti personali e professionali. Oltre alle funzioni prendi note, crea to-do list, puoi salvare tutti i contenuti online e scannerizzare documenti che verranno sincronizzati automaticamente tra i tuoi dispositivi: smartphone, pc e tablet.

Per utilizzare queste app c’è bisogno di traffico dati ed è preferibile l’utilizzo  di uno smartphone di ultima generazione, con una fotocamera avanzata!                                                                                               

Proprio per questo Wind Tre Business ti propone un’opportunità irripetibile.

A partire da 25€ al mese, avrai incluso nel prezzo un nuovissimo SAMSUNG S8,  minuti illimitati, SMS e soprattutto tutti i GB di cui ha bisogno.

Se hai partita IVA ed utilizzi app come quelle che hai visto nell’articolo ti mettiamo a disposizione un nostro professionista per una consulenza GRATUITA e SENZA IMPEGNO.

SCOPRI DI PIÙ

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *