Consigli utili per usare in tranquillità il tuo smartphone in paesi extra UE

Ciao,

Oggi vi do qualche consiglio utile per utilizzare in tranquillità il vostro Smartphone quando vi trovate in Paesi Extra Ue.
Prendo spunto da una richiesta che mi è stata fatta da un cliente che doveva recarsi Negli Emirati Arabi, nello specifico a Dubai.

Il cliente giustamente, mi chiedeva come poteva usare lo smartphone, essere connesso, poter leggere i WhatsApp e le mail e ricevere qualche telefonata.

Il consiglio che posso dare se siete clienti Wind Tre Business è quello di attivare l’opzione MONDO!

L’opzione è prevista in due versioni :

-TOP MONDO  adatta a chi viaggia frequentemente nei paesi più importanti del mondo

La lista dei 42 paesi è consultabile sul sito Wind Tre Business.

-MONDO  adatta a chi viaggia occasionalmente in Tutto il Mondo

PASSA A WIND TRE BUSINESS ENTRO LUGLIO 2018

Per te: MINUTI ILLIMITATI , SMS e TUTTI i GB che VUOI

Altrimenti l’alternativa che consiglio, se il vostro gestore non vi mette a disposizione opzioni simili, o se semplicemente preferite non attivare opzioni, è quella di portare dall’Italia un cellulare o un Tablet moderno che consenta il Tethering.
Il Tethering è quella impostazione che vi consente di utilizzare il vostro apparato come un Hotspot, trasmettendo in WiFi la connessione internet fornita dalla sim alloggiata all’interno. Trasformate in questo modo l’apparato in un router Wi Fi.
Il consiglio è quello che una volta atterrati nel paese straniero, dopo che vi siete sistemati per bene, acquistate in un negozio di telefonia locale una sim dati con tariffa e costo settimanale o mensile o per la durata del vostro soggiorno. Inserite la sim nell’apparato “di scorta” e abilitate il tethering, così facendo potrete usare il vostro smartphone usando la connessione data dal terminale di scorta che alloggia la sim del gestore locale.
Potrete così con una spesa controllata rimanere in contatto con clienti, amici e parenti utilizzando WhatsApp, sia per i messaggi che per le chiamate o addirittura per le videochiamate.
Spero che l’articolo vi possa tornare utile per i vostri viaggi di affari e di piacere.
Se così fosse, lasciate pure un commento e condividete l’articolo.

 

Un saluto a tutti, e a presto!
Alberto

PASSA A WIND TRE BUSINESS ENTRO LUGLIO 2018

Per te: MINUTI ILLIMITATI, SMS e TUTTI i GB che VUOI


Compila il Form per avere una prima consulenza Gratuita e Senza Impegno

SI
NO

Preso atto dell'informativa sul trattamento dei dati personali di cui all'art. 13 D.Lgs. 196/2003 consultabile al link Termini e condizioni di seguito, che confermo di aver letto attentamente e compreso, dichiaro di voler aderire per usufruire del servizio e ricevere informazioni in merito

Termini e condizioni

Ti aspetto sul sito www.businessadvisorweb.it
Business Avisor 2.0 – 2017 © Tutti i diritti sono riservati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *